Saturnia è uno dei tanti affascinanti borghi della Maremma Toscana, immerso nella natura più incontaminata, ci troveremo lontani dal caos e dallo stress…diventato famoso grazie alle sue acque sulfuree e alla sue terme, Saturnia diventa così il luogo ideale per ritrovare relax e benessere! Quello che ci circonda sono panorami mozzafiato delle colline maremmane, lo star bene si percepisce ovunque dalla natura alle proprietà dell’acqua che grazie al fatto che sono benefiche e curative vi coccoleranno anche grazie alla loro temperatura di 37,5 ° C.
La leggenda delle acque narra che fu l’intervento del dio Saturno (da cui ne deriva il nome) a darne origine che per punire gli uomini che erano sempre in lotta tra di loro, lanciò sulla terra un fulmine infuocato che si conficcò nel terreno dando vita ad una sorgente di acqua termale che riportò la pace! Le acque sono di origine vulcanica e nascono sul Monte Amiata.
Qui tutto sembra essere speciale ma soprattutto sembra che il tempo si sia fermato davanti agli occhi un luogo eclusivo con il suo stabilimento termale con piscine, idromassaggi, percorsi differenti per il vostro corpo….a due passi il fiume “gorello” e le fantastiche cascatelle del mulino dove lo scorrere dell’acqua termale nei secoli ha scavato la roccia dando vita a piccole pozze. Il bagno di notte è un’esperienza che sarà difficile da dimenticare!